Le persone

Daniel Del Monte, fondatore

Daniel Del Monte nasce a Roma nel 1972. Dopo una lunga esperienza nel commercio al dettaglio, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2001, con una tesi sugli ‘’Effetti processuali delle sentenze di accoglimento della Corte costituzionale’’.

Subito dopo inizia il tirocinio presso lo Studio legale Cappelleri occupandosi di diritto civile e contenziosi.

Terminati i due anni di pratica, nel 2003 ottiene l’abilitazione alla professione forense.

Nel 2004 decide di mettersi in proprio, aprendo un punto di raccolta pratiche su strada.
Una novità nata da un’idea di maggior vicinanza alla clientela che infatti aumenta e comporta
il trasferimento dell’attività nel cuore del quartiere Marconi, scelto per la sua densità di popolazione e la presenza di piccole e medie imprese.

Nel 2021 l’ormai avviato studio si trasforma in società.
Nasce così la DelMonteLaw S.p.A., da subito indirizzata verso una logica aziendale volta ad assicurare un servizio competitivo sia in termini di qualità che di costi. Questo è reso possibile da una capillare organizzazione interna, in grado di garantire il diritto di difesa indipendentemente dalla disponibilità del singolo professionista.

Sin dal momento dell’acquisizione del Cliente infatti, è prevista l’applicazione di protocolli che di volta in volta andranno a interessare il dipartimento competente, guidato da un avvocato specializzato.

Tra le prime società di capitali tra avvocati in Italia, la DelMonteLaw può vantare un team di collaboratori seri e collaudati, il cui titolare è continuamente alla ricerca di nuovi servizi da offrire ai propri Clienti per agevolare la gestione quotidiana dei loro affari.

Il nostro team

Una rete di professionisti che fornisce un’assistenza strutturata e completa nell’interesse esclusivo dei Clienti offrendo loro il massimo delle competenze.

A qualunque consulente dello Studio il Cliente si affidi, egli sa che può contare su un approccio solido ed orientato alla risoluzione dei problemi, unito ad una grande capacità di ascolto e coinvolgimento.

In DelMonteLaw, infatti, la materia giuridica non è un tema astratto ma è calata nella realtà delle persone, attraverso una profonda conoscenza del loro vissuto quotidiano, delle difficoltà e del mercato.

Lo Studio è impegnato nel costante aggiornamento professionale dei propri collaboratori e nella formazione di giovani professionisti motivati a collaborare con lo Studio.